Diritto di Recesso

GP riconosce il diritto di recesso che, in via eccezionale, si estende anche ai professionisti, seguendo la disciplina di cui all’art. 52 del D.lgs. 206/2005.  Il Cliente  ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso  integro e completo dell'imballo originale.Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 30giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo inoltrando e-mail a postvendita@climaconvenienza.it Nel caso in cui il consumatore scelga quest'ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. In ogni caso, GP fornirà al Cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere , l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto.Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;

i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.GP si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail.In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da GP con una delle seguenti modalità:bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno;carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito; Paypal se il Cliente ha pagato con Paypal.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato con le nostre novità

* Accetto le condizioni sulla Privacy
391.7743862 - 02.40701624 Chiamaci per Info!
assistenza@Climaconvenienza.It Assistenza clienti!
Spedizioni Veloci Consegne rapide e sicure!